Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
Parte la riorganizzazione dei servizi di Alia Plures grazie alla digitalizzazione e a nuove control room
A partire da lunedì 4 agosto prenderà avvio una riorganizzazione complessiva dell’area dei servizi ambientali erogati da Alia Plures sui territori serviti. Il nuovo modello operativo rappresenta un passaggio strategico nel percorso di evoluzione dell’azienda verso una gestione sempre più efficiente, integrata, digitale e orientata alla qualità. Pur trattandosi di un cambiamento interno profondo sul piano gestionale e tecnologico, non sono previste modifiche nei servizi per i cittadini, che continueranno a usufruire delle prestazioni secondo le consuete modalità.
A Pistoia cambia la raccolta dei rifiuti: si invitano i cittadini a ritirare i kit per la differenziata
Il Comune di Pistoia e Alia Plures hanno predisposto una riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti urbani, che entrerà in vigore il prossimo 6 ottobre. È già iniziata, e continuerà anche nel mese di agosto, la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, necessari per tutte le utenze che passeranno al porta a porta integrale (Quest’ultima novità riguarderà le zone collinari, pedemontane e montane a nord del centro storico, comprese tra i confini comunali con Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Marliana, fino alla SP17 a sud-ovest e alla SS719 a sud-est).
Ogni domenica a Vernio appuntamento con l’Ecofurgone
Prosegue a Vernio l’iniziativa dell’Ecofurgone, il mezzo attrezzato di Alia Plures attivo dal 1° giugno ogni domenica dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Primo Maggio.