Aiutare l’ambiente. Immediato come un click

1. ? '' Aiutare l’ambiente. Immediato come un click ''

Jacopo - Firenze

Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente

'' Il decoro urbano è un gioco di squadra. Fai vincere l’ambiente ''

Serena - Pistoia

Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like

'' Accedere ai servizi per il nostro territorio. Facile come mettere un like ''

Emanuele - Prato

Servizi a portata di click

Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Ecocentri
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Dove lo butto? Differenzia bene
Fai una segnalazione
Ritiro ingombranti
Rifiuti Ingombranti Prenota il ritiro
Nuovo cliente? Accedi ai servizi
Visualizza la tua bolletta
Rifiuti Speciali Richiedi il ritiro
Fai una segnalazione

IL MONDO ALIA

Missione

Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.

Sostenibilità

Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.

People

Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.

Educazione ambientale

Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.

Comunicare per informare

Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.

NOTIZIE 

Piana fiorentina: domani, giovedì 9 maggio, possibili disagi per assemblea del personale

Servizi

Si informa che la Uil trasporti Toscana ha indetto un’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori che svolgono servizi nell’area della Piana Fiorentina ai sensi della Legge 300/70, per domani, giovedì 9 maggio, al mattino in orario 10.30-12, nel pomeriggio in orario 12.30-14. In conseguenza di ciò, nei comuni di Signa, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Calenzano, potranno verificarsi rallentamenti nello svolgimento dei servizi di raccolta rifiuti e spazzamento strade e nell’attività degli Ecocentri, degli Infopoint, Punto Alia e sportelli Tari.

Firenze, “10 giardini per 3” prosegue anche a Maggio

Progetti

Maggio, primavera, mese di giardini più che mai! Proseguono le iniziative di comunicazione e sensibilizzazione per grandi e piccini sulla corretta gestione dei rifiuti anche nelle aree comuni, come i giardini e parchi pubblici, grazie all’installazione di oltre 70 nuove postazioni a ‘trifoglio’, con il progetto “10 giardini per 3” di Alia ed amministrazione comunale.

Il progetto “Ecomercato” arriva a Scandicci

Raccolta differenziata

Aumentare la qualità e la quantità della raccolta differenziata effettuata nel corso del mercato settimanale, migliorando il decoro delle aree coinvolte e velocizzando le successive operazioni di pulizia. Questi gli obiettivi che stanno dietro la firma del protocollo d’intesa sull’Ecomercato, siglato da Alia Multiutility, Comune di Scandicci e dalle associazioni di categoria che rappresentano i venditori ambulanti Assidea, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna.

Comunicati stampa

02 maggio 2024

Ispettori ambientali di Alia Multiutility. A Campi Bisenzio si rafforza l’impegno contro l’abbandono dei rifiuti

23 aprile 2024

Inaugurato il digestore anaerobico di Montespertoli

19 aprile 2024

Alia Multiutility presenta nuovi servizi a Firenze

18 aprile 2024

Alia Multiutility approva il bilancio consolidato 2023

logo1
logo2
logo3
logo4
logo5