Se si acquista o si conduce un nuovo immobile hai tempo fino al 31 Gennaio dell’anno successivo per comunicare le variazioni dalla data di avvenuta occupazione/detenzione (contratto di acquisto/affitto) e NON dalla data di acquisizione della RESIDENZA ANAGRAFICA o INIZIO ATTIVITA’.
In caso di trasferimento da un altro immobile occorre comunicare anche la cessazione dell’utenza precedente.





Scarica il modulo e leggi attentamente le istruzioni per una corretta compilazione e allega tutti i documenti necessari.
Le pratiche incomplete verranno rifiutate.
Per la denuncia di più locali ubicati ad indirizzi diversi compilare un modello per ogni locale.

DATI OBBLIGATORI DA INDICARE NELLA DENUNCIA

UTENZA DOMESTICA

*Dati anagrafici
*Decorrenza occupazione/detenzione
*Indirizzo ubicazione utenza
*Dati catastali
*Superficie
*Modalità occupazione
in qualità di residente o non residente
*Numero occupanti
*Nominativo precedente intestatario Tariffa o
*Nominativo precedente proprietario o indicare
nuova costruzione nella voce Annotazioni

ALLEGARE ALLA DENUNCIA
*Copia del documento di identità

UTENZA NON DOMESTICA

*Dati anagrafici e societari
*Decorrenza occupazione/detenzione
*Indirizzo ubicazione utenza
*Attività svolta e relativa Categoria D.P.R. 158/99
*Dati catastali
*Superficie

ALLEGARE ALLA DENUNCIA
*Copia del documento di identità
*Planimetria
*C.C.I.A.A.
*Formulari (4° copia)/contratto smaltimento