NOTA INFORMATIVA SALDO TARI 2023

Si invitano i sigg.ri contribuenti che, a seguito dell’evento meteorologico del 02 novembre 2023, hanno subito danni tali da determinare l’impossibilità dei locali a produrre rifiuti urbani per natura o destinazione e presenteranno al Comune, entro il 01 febbraio 2024, l’autocertificazione messa a disposizione sul sito istituzionale dell’Ente con l’indicazione dei giorni di inagibilità e di interruzione forzata dell’attività di impresa, di attendere, per il pagamento del saldo Tari 2023, nuovo avviso che sarà inviato loro nel mese di febbraio 2024.

INFORMAZIONI TARI:

Tutti coloro che possiedono, occupano o detengano a qualsiasi titolo locali o aree scoperte operative non costituenti pertinenza od accessorio dei locali medesimi, a qualsiasi uso adibiti, esistenti nel territorio comunale, devono pagare la TARI.

Se cambi residenza, smetti o inizi ad abitare in una casa, modifichi, aumentando o diminuendo, la superficie abitata del tuo appartamento rispetto all’anno precedente, le dichiarazioni devono essere obbligatoriamente presentate entro 90 giorni dal verificarsi dell’evento.

Guarda la sezione info del tuo Comune e troverai tutti i nostri recapiti e gli orari degli sportelli.

Modulistica e documenti >

In questa sezione sono disponibili tutti i materiali relativi alla tariffa del tuo Comune.

Come pagare 

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni economiche e sociali, che sono attribuite annualmente agli aventi diritto dal Comune di appartenenza.

Per tutte le informazioni ed i moduli di richiesta rivolgiti all’Ufficio Tributi del tuo Comune o consulta il sito dell’amministrazione comunale.

CONTATTACI

richiedere informazioni ed inviare segnalazioni

monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

visualizzare i tuoi contratti e l’estratto conto

  • CALL CENTER: Chiamando il call center è adesso possibile effettuare le iscrizioni, variazioni, cessazioni TARI. 800 888 333 da rete fissa – 0571 196 93 33 da fisso o mobile – 199 105105 da rete mobile – attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30.
  • E-mail :tariffa.info@aliaserviziambientali.it
  • PEC : tariffa1@pec.aliaserviziambientali.it