COMUNICAZIONE SU SALDO TARI:

Con delibera CdM del 3 novembre 2023, il Consiglio dei Ministri ha dichiarato per i territori interessati dall’alluvione lo stato di emergenza per 12 mesi, stabilendo che in ragione del grave disagio socioeconomico che ne deriva, tali eventi costituiscono “…causa di forza maggiore ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1218 del codice civile”.

In seguito non sono però stati emessi decreti attuativi di sospensione della tassa comunale sui rifiuti Tari; al contempo gli avvisi di saldo anno 2023 sono stati consegnati in ritardo.

 

Si informa, quindi, che tale avviso può essere validamente pagato senza sanzioni ed interessi entro 20 giorni dal ricevimento dell’avviso; tali avvisi saranno anticipati per e-mail/pec a tutti gli utenti che ne hanno fatta esplicita richiesta.

 

Le utenze domestiche che abbiano subito danni tali da rendere inutilizzabile l’immobile e le utenze non domestiche che abbiano subito danni tali da dover interrompere l’attività possono presentare  apposita richiesta di sospensione entro la data del 31 gennaio 2024. Sulla homepage del sito del Comune di Cantagallo (www.comune.cantagallo.po.it) sono presenti i moduli da compilare per la richiesta di sospensione da inviare alla pec comune.cantagallo@postacert.toscana.it, oppure alla mail ordinaria tributi@comune.cantagallo.po.it. Tale richiesta, se dovuta, determinerà il ricalcolo, che potrà essere conguagliato sul primo avviso utile.

Alia Servizi Ambientali SpA è il Concessionario del Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani nel territorio di ATO Toscana Centro in virtù del Contratto di servizio stipulato con l’Autorità. In tale veste è stata incaricata dal Comune di accertare e riscuotere la Tassa sui Rifiuti (T.A.R.I.).

Per maggiori dettagli ed informazioni:

  • SITO WEB: www.aliaserviziambientali.it anche per accedere alla nuova area clienti Aliapp dove potrai: – richiedere informazioni ed inviare segnalazioni – monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste – visualizzare i tuoi contratti e l’estratto conto
  • CALL CENTER: per effettuare le iscrizioni, variazioni, cessazioni TARI 800 888 333 da rete fissa – 0571 196 93 33 da fisso o mobile – 199 105105 da rete mobile – attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30 e sabato dalle ore 8:30 alle ore 14:30.

INFORMAZIONI TARI:

Tutti coloro che possiedono, occupano o detengano a qualsiasi titolo locali o aree scoperte operative non costituenti pertinenza od accessorio dei locali medesimi, a qualsiasi uso adibiti, esistenti nel territorio comunale, devono pagare la TARI.

Se cambi residenza, smetti o inizi ad abitare in una casa, modifichi, aumentando o diminuendo, la superficie abitata del tuo appartamento rispetto all’anno precedente, hai 60 giorni di tempo per comunicarci le variazioni.

Si comunica che dal 1 Gennaio 2021 la Tassa sui Rifiuti viene gestita da Alia Servizi Ambientali S.p.A., nella pagina del sito trovate tutte le indicazioni per richiedere informazioni.

CONTATTACI

richiedere informazioni ed inviare segnalazioni

monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

visualizzare i tuoi contratti e l’estratto conto

  • CALL CENTER: Chiamando il call center è adesso possibile effettuare le iscrizioni, variazioni, cessazioni TARI. 800 888 333 da rete fissa – 0571 196 93 33 da fisso o mobile – 199 105105 da rete mobile – attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30.
  • E-mail tariffa.info@aliaserviziambientali.it
  • PEC : tariffa1@pec.aliaserviziambientali.it