Tutti coloro che possiedono, occupano o detengano a qualsiasi titolo locali o aree scoperte operative non costituenti pertinenza od accessorio dei locali medesimi, a qualsiasi uso adibiti, esistenti nel territorio comunale, devono pagare la TARI.

Se cambi residenza, smetti o inizi ad abitare in una casa, modifichi, aumentando o diminuendo, la superficie abitata del tuo appartamento rispetto all’anno precedente, hai 60 giorni di tempo per comunicarci le variazioni.

Guarda la sezione info del tuo Comune e troverai tutti i nostri recapiti e gli orari degli sportelli.

UTENZE DOMESTICHE :  Saldo 02/12/2022

UTENZE NON DOMESTICHE :  Saldo 02/12/2022

COMUNICATO STAMPA

Prato: comporto per il pagamento del saldo TARI 2022.
In caso di mancato recapito, come già riportato in bolletta, i cittadini possono pagare entro i
20 giorni successivi alla ricezione

Prato, 30.11.2022 – Alia Servizi Ambientali SpA informa che l’emissione delle bollette sul
territorio comunale è stata svolta rispettando le tempistiche e sollecitando chi di dovere per le consegne.
Nel caso in cui gli utenti non siano ancora in possesso del modello per il pagamento possono
richiederlo al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato
dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105
(da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571. 196
93 33 (da rete fissa e rete mobile), oppure scaricando copia autonomamente attraverso lo
sportello digitale www.digitari.it, che permette di visualizzare e stampare copia degli
avvisi emessi. Per accedere allo sportello digitale è necessario utilizzare il proprio codice
cliente, riportato nella bolletta di acconto già ricevuta.
Alia precisa, inoltre, come riportato nella terza pagina delle bollette emesse nel comune di
Prato, che gli utenti hanno sempre e comunque 20 gg di tempo, successivi alla data di
ricezione della bolletta stessa, per pagare gli importi indicati proprio per ottemperare ad
eventuali condizioni di ritardata consegna degli avvisi.
Nel caso in cui gli utenti siano interessati a ricevere a mezzo mail tali avvisi è sufficiente
informare il gestore di igiene urbana chiamando il call center ed aggiornando la propria
scheda anagrafica.

Modulistica e documenti >

All’interno di questa sezione troverete tutti i file inerenti l’attuale tariffa del comune prescelto.

Come Pagare

Chiedere un’agevolazione sociale

CONTATTACI

richiedere informazioni ed inviare segnalazioni

monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste

visualizzare i tuoi contratti e l’estratto conto

  • CALL CENTER: Chiamando il call center è adesso possibile effettuare le iscrizioni, variazioni, cessazioni TARI. 800 888 333 da rete fissa – 0571 196 93 33 da fisso o mobile – 199 105105 da rete mobile – attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30.
  • E-mail : tariffa.info@aliaserviziambientali.it
  • PEC : tariffa1@pec.aliaserviziambientali.it