Dal 01/01/2014 con l’entrata in vigore della TARI, la Tassa dei Rifiuti è gestita direttamente dal Comune.
Le pratiche di Nuova Iscrizione TARES – TIA, con validità antecedente al 01/01/2014, dovranno essere presentate osservando le seguenti modalità:

  • Se si acquista o si conduce un nuovo immobile è necessario comunicare l‘iscrizione dalla data di avvenuta occupazione/detenzione (contratto di acquisto/affitto) e NON dalla data di acquisizione della RESIDENZA ANAGRAFICA o INIZIO ATTIVITA’.

In caso di trasferimento da un altro immobile occorre comunicare anche la cessazione dell’utenza precedente.

DATI OBBLIGATORI DA INDICARE NELLA DENUNCIA


UTENZA DOMESTICA

*Dati anagrafici
*Decorrenza occupazione/detenzione
*Indirizzo ubicazione utenza
*Dati catastali
*Superficie
*Modalità occupazione
in qualità di residente o non residente
*Numero occupanti
*Nominativo precedente intestatario Tariffa o
*Nominativo precedente proprietario o indicare
nuova costruzione nella voce Annotazioni

ALLEGARE ALLA DENUNCIA
*Copia del documento di identità

UTENZA NON DOMESTICA

*Dati anagrafici e societari
*Decorrenza occupazione/detenzione
*Indirizzo ubicazione utenza
*Attività svolta e relativa Categoria D.P.R. 158/99
*Dati catastali
*Superficie

ALLEGARE ALLA DENUNCIA
*Copia del documento di identità
*Planimetria
*C.C.I.A.A.
*Formulari (4° copia)/contratto smaltimento



Scarica il modulo e leggi attentamente le istruzioni per una corretta compilazione e allega tutti i documenti necessari.
Le pratiche incomplete verranno rifiutate.
Per la denuncia di più locali ubicati ad indirizzi diversi compilare un modello per ogni locale.